My PlayLab summer laboratori creativi ceramica stoffa riciclo

My PlayLab Summer. Settimana 3: laboratori creativi di ceramica, stoffa, riciclo

La settimana di Mary Poppins: Creatività! Creatività! Creatività! 🙂

Come Mary Poppins, tutto è in ordine con creatività e in compagnia!!
Questa settimana spazio ai laboratori di riciclo con gli “Atelier Creativi”: scrivanie ordinate grazie ad un portapenne 100% hand made e un meraviglioso svuota temperino che i bambini hanno realizzato utilizzando lana e stoffe, imparando a liberare la fantasia con gusto, progettualità e pazienza. Ognuno ha messo in campo le conoscenze e le tecniche apprese, per progettare e realizzare degli oggetti unici e utilissimi, decorati con gessetti di ceramica, pazientemente colati e dipinti dai bambini.

Visto il successo della settimana precedente, abbiamo organizzato una nuova visita alle Gallerie di Palazzo Leoni Montanari con visita alla loggia, alla stanza degli stemmi e relativo laboratorio.

Non sono mancati i “Quaderni dei pensieri”, interamente realizzati a mano dai nostri piccoli artigiani: prepariamo insieme i quaderni ogni lunedì per poi annotare piccoli pensieri, piccoli disegni e tutto ciò che ogni bimbo vorrà mantenere come ricordo della settimana.

Tanto spazio anche alla lettura con “Martina di Poggio di Giugno” che con le sue avventure appassiona molto i bambini e ha fatto diventare la lettura ad alta voce un momento molto atteso delle nostre giornate.

Chiusura in bellezza con un laboratorio “Due ali per Leggere e Immaginare”: con l’albo “A che Pensi?” di Laurent Moreau ci lasciamo trasportare dai nostri pensieri, con calma cerchiamo di metterli a fuoco e di conoscerli meglio descrivendoli attraverso parole o disegni.

Logo MyPlaylab Summer_2018

[embedyt]https://youtu.be/1rvnqVrg5KQ[/embedyt]

Le ultime attività in evidenza

 

[pt_view id=”26e93ab3z9″]